Atleta Marco Eletto

Marco Eletto
Marco Eletto
1975
183 cm
nd kg
Rimini
Banda/mano/posto 4
Ho cominciato ha giocare seriamente e a fare tornei con un allora piccolissimo ma talentuoso ragazzino "Daniele Panigalli" dove per 2-3 anni ci siamo tolti delle belle soddisfazioni dal punto di vista dei risultati. Finita l'esperienza positiva con Daniele comincio a giocare ad intermittenza per diverse ragioni. Nel 2005-2006 partecipo a diverse tappe dell'Emilia Romagna cup con compagni diversi ma il risultato migliore lo ottengo con Gionata Jonny Galdenzi disputando una finale il cui risultato è stato il secondo posto nella tappa di Reggio Emilia contro Gianluca Oligeri e il compagno dell'epoca, vincendo in semifinale contro la coppia Filanti - Maggioli. Grazie al feeling che si crea con Jonny giochiamo assieme per un paio di anni circa ottenendo ottimi risultati e diversi podi ;) in giro per i tornei organizzati in Riviera, salendo sul podio sia nelle varie categorie non tesserati che ottenendo buoni risultati nei tornei open.
nd
Qualche info su di me:

Ruolo: Banda/mano/posto 4

Caratteristiche tecniche: Andavo a muro fino a 5 anni fa attualmente preferisco giocare dietro, da 2 anni mi piace anche fare l’opposto

CIAO A TUTTI Sono Marco Eletto classe 1975 LA MIA PASSIONE è IL BEACH VOLLEY, MANGIO SABBIA E BEACH VOLLEY MI NUTRO DI QUESTO MERAVIGLIOSO SPORT da quando l’ho scoperto circa 12 anni fa ….

Ho cominciato ha giocare seriamente e a fare tornei con un allora piccolissimo ma talentuoso ragazzino “Daniele Panigalli” dove per 2-3 anni ci siamo tolti delle belle soddisfazioni dal punto di vista dei risultati. Finita l’esperienza positiva con Daniele comincio a giocare ad intermittenza per diverse ragioni.

Nel 2005-2006 partecipo a diverse tappe dell’Emilia Romagna cup con compagni diversi ma il risultato migliore lo ottengo con Gionata Jonny Galdenzi disputando una finale il cui risultato è stato il secondo posto nella tappa di Reggio Emilia contro Gianluca Oligeri e il compagno dell’epoca, vincendo in semifinale contro la coppia Filanti – Maggioli.

Grazie al feeling che si crea con Jonny giochiamo assieme per un paio di anni circa ottenendo ottimi risultati e diversi podi 😉 in giro per i tornei organizzati in Riviera, salendo sul podio sia nelle varie categorie non tesserati che ottenendo buoni risultati nei tornei open.

Inoltre cercando stimoli sempre maggiori decidiamo di partecipare alle qualifiche dei Campionati Italiani di beach volley ( l’ultima tappa di Rimini), ovviamente non ci siamo qualificati e abbiamo riscontrato da quella esperienza che il livello era veramente superiore al nostro, almeno in termini di prestanza fisica da parte degli altri beachers, però vi garantisco che è stata un esperienza meravigliosa e divertente che ci ha maturati molto.

Ecco arrivati alla fase dolente della mia esperienza da beachers, dal 2007 all’estate del 2011 smetto totalmente di fare tornei per causa di forza maggiore, aumento visibilmente di peso (circa 10 kg ), mi dedico solo al lavoro e alla famiglia, faccio poco e niente dal punto di vista fisico, e mi lascio andare.

Risolti tutti i doveri da compiere sia professionali che famigliari mi pongo un obbiettivo nel giro di 2 anni di rimettermi in sesto, ad oggi ho perso i miei kg in + ho ripreso a fare i tornei locali all’età di 37 anni e mi sento di nuovo un ragazzino. Questa estate 2012 per me è stata stupenda perchè sono riuscito ad allenarmi con costanza e alla fine della stagione abbiamo ottenuto assieme al mio nuovo compagno Ivo Valentini un giusto riconoscimento al torneo di Torre Pedrera, grazie alla ottima prestazione avuta dopo che giocavamo assieme solo da una settimana.

Spero di inculcare ai miei 2 figli maschi ACHILLE e DIAMANTE questa meravigliosa passione, il beach volley 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.